1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Frida Khalo nel progetto di street art Universa Universis Patavina Libertas

Padova, 14 feb 2022

Frida Khalo nel progetto di street art Universa Universis Patavina Libertas

cabina frida

Frida” è i titolo della terza opera di street art dedicata agli otto secoli dell’Ateneo di Padova, che sta animando il quartiere Arcella di Padova. Questa opera del progetto di Arcellatown “Universa Universis Patavina Libertas“, che ha dato vita alla torretta Enel in via Fornace Morandi, è stata affidata all’artista Mike 128, che l’ha dedicata a Frida Khalo, artista messicana simbolo internazionale di donna indipendente, sperimentatrice e rivoluzionaria.

Quest’opera si lega al progetto Universa Universis Patavina Libertas non solo per le arti universali che lei rappresenta ma anche un elogio alla figura femminile. L’artista Mike 128 dona alla città di Padova la sua prima opera su muro figurativa, spostandosi dalla sua confort zone del writing.

Quest’opera fa parte di una serie di interventi artistici che prevede la decorazione di 8 cabine elettriche di E-Distribuzione nel quartiere Arcella per gli 8 secoli Unipd ed è stata realizzata con il contributo ed il patrocinio dell’Università di Padova.