Loading Events
  • This event has passed.
22 Novembre 2022 20:30 Esporta in Calendario

Teatro Verdi

Via dei Livello, 32
Padova, 35139 Italia

Esporta la mappa

Programma

22 Novembre 2022 @ 20:30 - 22:30

Organizer

Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica
Website: //www.dctv.unipd.it/

Nell’ambito del palinsesto degli eventi celebrativi per gli 800 anni dell’Università di Padova, il Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica dell’Ateneo propone per la serata del 22 novembre lo spettacolo di TOP – Teatri Off Padova, ‘La Fabrica dei corpi. Vesalio e l’Anatomia per la Curaal Teatro Verdi di Padova.

‘La Fabrica dei corpi. Vesalio e l’Anatomia per la Cura, di Ernesto Milanesi con Loris Contarini Gianni Bozza per la regia di Loris Contarini Erica Taffara, è incentrato sulla figura di Vesalio, studioso Unipd ritenuto il “padre dell’anatomia”.

Nello spettacolo, prodotto dal Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica, l’Università di Padova viene esaltata come simbolo e spazio di libero pensiero, in un ambito di studio e di ricerca – quello della medicina – che ha reso l’Ateneo e Vesalio celebri in tutto il mondo.

Sul palco avanzano, in parallelo, cercando in scena una possibile relazione, la storia del grande anatomista e del suo tempo insieme alla nostra modernità, che ci mostra su schermi ad alta definizione quello che Vesalio toccava letteralmente con mano durante le sue lezioni al Bo.
All’evento porta i saluti istituzionali la rettrice Daniela Mapelli.

Per assistere allo spettacolo è richiesto l’acquisto del biglietto online.

Locandina

 

Main sponsor

Eurointerim

Con il contributo di

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo         Camera di Commercio Padova