Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
15 Novembre 2022 20:45 Esporta in Calendario

Teatro Verdi

Via dei Livello, 32
Padova, 35139 Italia

Esporta la mappa

Programma

Novembre 15 @ 20:45 - 23:00

Organizzatore

Dipartimento di Salute della donna e del bambino
Website: //sdb.unipd.it/

Nell’ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università di Padova, il Dipartimento di Salute della donna e del bambino propone un concerto dell’Orchestra Giovanile “I Polli(ci)ni” a favore della Fondazione Salus Pueri, da 30 anni a fianco della Pediatria di Padova.

Il concerto è preceduto da un dibattito sugli stili di vita dei giovani e delle giovani, condotto dal filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani in dialogo con Eugenio Baraldi e Giorgio Perilongo, docenti dell’Università di Padova.

La salute delle bambine e dei bambini di oggi è la salute della donna e dell’uomo di domani e, quindi, la salute della società futura. Oggi sappiamo che le malattie croniche possono essere prevenute da corretti stili di vita (attività fisica, alimentazione, screen-time, fumo…) e che la loro adozione in età evolutiva è l’elemento vincente per il successo di queste strategie preventive.

Le attività proposte dal Dipartimento SDB e sostenute da Fondazione Salus Pueri hanno l’obiettivo di sensibilizzare tutti e tutte, indipendentemente dall’età, sull’importanza delle “buone abitudini” per andare incontro a una vita sana.

L’ingresso gratuito con ritiro biglietto presso la portineria del Teatro Verdi, dal lunedì a sabato dalle 9 alle 18.

Per informazioni Fondazione Salus Pueri: 049.8752390 – fondazionesaluspueri@gmail.com