Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
12 Maggio 2022 17:00 Esporta in Calendario

Aula Magna di Palazzo Bo

Via VIII febbraio, 2
Padova, Pd 35122 Italia

Esporta la mappa

Programma

Maggio 12 @ 17:00 - 19:00

Organizzatore

Università di Padova
Website: unipd.it

L’Aula Magna di Palazzo Bo ospita “A Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare”. Storie di studenti e studentesse nei secoli, un evento a cura di Andrea Pennacchi, Maria Cristina La Rocca e Giulia Zornetta, in collaborazione con Lorenzo Maragoni, che presenta il Database Bo2022, in cui sono raccolti più di 50.000 nomi di studenti, studentesse, laureati e laureate a Padova dal 1222 al 1989, con i loro luoghi di provenienza in Italia, in Europa e nel mondo. La mobilità degli studenti e delle studentesse risulta infatti essere una delle forme costitutive della cultura europea.

Intervengono: Gianluigi Baldo, direttore Dissgea, Annalisa Oboe, Disll, Maria Cristina la Rocca, Dissgea, Giulia Zornetta, Dissgea.

Dopo la presentazione del nuovo database, il reading  con Andrea Pennacchi, Giulia Briata  e Lorenzo Maragoni, musiche  dal vivo di Giorgio Gobbo, contribuisce al racconto della variegata comunità di persone che hanno studiato a Padova, in una fase determinante della vita per il loro futuro intellettuale e professionale.

Partecipazione in sala su prenotazione (posti esauriti).
L’evento viene trasmesso anche in streaming sul canale YouTube dell’Ateneo.

L’evento rientra nel palinsesto di eventi in celebrazione degli 800 anni dell’Università di Padova.

Hanno organizzato l’evento:

 

Main sponsor

Eurointerim

Partner istituzionali

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo         Camera di Commercio Padova