Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
20 Novembre 2021 21:00 Esporta in Calendario

Teatro Verdi

via dei Livello, 32
Padova, Pd 35139 Italia

Esporta la mappa

Programma

20 Novembre 2021 @ 21:00 - 23:00

Organizzatore

Centro d’Arte
Website: //www.centrodarte.it/

Il concerto di Fire! Orchestra è una produzione del Centro d’Arte dell’Università di Padova e Area Sismica nell’ambito di Opera Libera, progetto speciale per le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’Università di Padova.

Fire! Orchestra è uno degli ensemble più significativi e influenti del jazz di ricerca di oggi. Fondata nel 2013 dagli svedesi Mats Gustafsson, Johan Berthling e Andreas Werliin, ha coinvolto decine di musicisti diversi in formazioni molto ampie e progetti differenti, che hanno esplorato il jazz in tutte le sue forme.

L’ultima incarnazione del gruppo – Fire! Orchestra CBA (community based activity) – porta alle estreme conseguenze l’idea iniziale del progetto e inaugura un approccio inedito allo sviluppo del repertorio e alla presentazione dei concerti. Da ensemble centralizzato a formazione variabile l’orchestra diventa un “concept” che si sviluppa direttamente sul territorio, in stretta collaborazione con associazioni e musicisti locali, allo scopo di creare nuovi network e presentare ogni volta una musica tutta nuova, che tiene conto delle diverse sensibilità ed esperienze dei partecipanti.

L’orchestra ha scritto e pensato un nuovo repertorio appositamente per questa occasione, in una residenza di due giorni.

Studenti e studentesse Unipd hanno diritto al biglietto ridotto (10 euro) acquistabile al botteghino del Teatro Verdi, via dei Livello 32, Padova.

Informazioni e acquisto dei biglietti online