Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
11 Settembre 2022 21:15 Esporta in Calendario

Loggia Cornaro

Via M. Cesarotti, 37
Padova, Padova 35123 Italia

Esporta la mappa

Programma

Settembre 11 @ 21:15 - 23:00

È organizzata nell’ambito della rassegna Odeo Days 2022, che dal 7 all’11 settembre porta in scena il teatro alla Loggia e Odeo Cornaro, la replica del reading con Andrea Pennacchi, Giulia Briata e Lorenzo Maragoni con musiche dal vivo di Giorgio Gobbo, ‘A Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare”. Storie di studenti e studentesse nei secoli’.

Nato per la presentazione del Database Bo2022 in cui sono raccolti più di 50.000 nominativi di laureate e laureati a Padova dal 1222 al 1989, con i loro luoghi di provenienza in Italia, in Europa e nel mondo, il reading scritto a quattro mani da Andrea Pennacchi e Lorenzo Maragoni, racconta la variegata comunità degli uomini e delle donne che hanno studiato a Padova e il loro incontro come una fase determinante del loro futuro intellettuale e professionale. Una riflessione, a tratti autobiografica, del mondo dello studente di ieri e di oggi, sulla vita dei giovani di Padova e di come lo studio universitario ha cambiato e può cambiare le loro vite.

Lo spettacolo, proposto a maggio in Aula Magna di Palazzo Bo, è curato da Andrea Pennacchi, Cristina La Rocca, Giulia Zornetta in collaborazione con Lorenzo Maragoni e rientra nel palinsesto di eventi in celebrazione degli 800 anni dell’Università di Padova.

La quarta edizione di “Odeo days”, la rassegna teatrale diretta da Andrea Pennacchi, è organizzata da Teatro Boxer in collaborazione con Matàz Teatro.

Per partecipare è necessario l’acquisto del biglietto.