Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
23 Ottobre 2022 17:00 Esporta in Calendario

Villa parco Bolasco

via Borgo Treviso, 48
Castelfranco Veneto, Tv 31033 Italia

Telefono 049 827 3939

Website: //www.villaparcobolasco.it/

Esporta la mappa

Programma

Ottobre 23 @ 17:00 - 19:00

Organizzatore

Università di Padova
Website: unipd.it

Nell’ambito di Open Nature, ricco programma di attività che si svolgono presso Villa Parco Bolasco tra settembre e ottobre 2022, e che rientrano nel palinsesto celebrativo per gli 800 anni dell’Università di Padova, nella Sala delle Feste si tiene una performance sonora di Enrico Malatesta, percussionista attivo in ambiti sperimentali di ricerca posti tra musica e arti performative, e il sound artist e musicista elettroacustico Attila Faravelli.

Enrico Malatesta
Éliane Radigue, Occam Ocean – Occam XXVI
Concerto (45 minuti)

Malatesta presenta un’indagine sul lavoro e la poetica musicale della nota compositrice francese Éliane Radigue, con un’opera creata attraverso un intimo processo di trasmissione diretta e di condivisione di precetti di estetica e intensità musicale. Partendo dalla lunga esperienza con gli strumenti elettronici, Radigue approda ad una musica per strumenti acustici dal carattere fortemente spirituale ed emotivo che riesce a trasportare l’ascoltatore verso un altrove reso vitale dal movimento perpetuo e cangiante del puro suono.

Attila Faravelli
Diffusione di field recording monoaurali
Performance sonora (45 minuti)

Dal 2017 Attila Faravelli cattura field recording in mono, che diffonde poi con un solo altoparlante. Lo stesso registratore a nastro viene usato sia in fase di registrazione che di riproduzione. In assenza del senso artificiale di spazio prodotto dalla stereofonia, l’ascolto si rivolge direttamente alla tessitura materiale grezza del suono registrato, nonché alla risposta acustica dell’altoparlante e dello spazio specifico in cui la diffusione viene effettuata.

L’evento, su prenotazione, è compreso nel biglietto d’ingresso