Caricamento Eventi
12 Febbraio 2023 10:30 Esporta in Calendario

Palazzo del Monte di Pietà

Piazza Duomo, 15
Padova, PD Italia

Website: //www.palazzodelmontepadova.com/

Esporta la mappa

Programma

Febbraio 12 @ 10:30 - 12:00

“Storie” per comunicare è il titolo della visita tematica proposta al pubblico nell’ambito della mostra L’occhio in gioco ospitata nelle sale del Palazzo del Monte di Pietà di Padova, in piazza Duomo, dal 24 settembre 2022 al 26 febbraio 2023.

Fondamentale espressione umana, l’arte riflette le diverse prospettive psicologiche e percettive che hanno caratterizzato la comunicazione in ogni epoca storica. La visita consente di rivivere le manifestazioni culturali, i linguaggi e le tecniche innovative, che hanno segnato alcune delle sue fasi più decisive: dalle rivoluzioni prospettiche dell’età moderna, fino ad arrivare nella contemporaneità, con l’Optical art ed i popolari filtri di Instagram.

La mostra, che, grazie al suo innovativo modello espositivo riesce a unire l’arte e la psicologia della percezione, è organizzata da Fondazione Cariparo e Università di Padova e raccoglie 420 opere provenienti da 125 diversi artisti, da Balla a Boccioni, da Klee a Severini, da Duchamp a Calder, dal Gruppo N a Vasarely.

Info e prenotazioni: Tel.: 049 8234882 info@palazzodelmontepadova.com

Tags