L’EVENTO È SOLD OUT
In occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, l’Ateneo propone una serata di musica con dj set di Frankie hi-nrg mc. Il rapper e produttore discografico torinese interpreta il tema della libertà con una performance ideata appositamente per l’ottocentenario.
Nato a Torino nel 1969 come Francesco Di Gesù, cresciuto tra Caserta e Città di Castello, tra i pionieri del rap in Italia, Frankie hi-nrg ha esordito esattamente trent’anni fa, nel 1992, con il singolo Fight da faida. Il primo di una lunga serie di brani di successo che hanno contribuito a tracciare e definire il territorio dell’hip hop nazionale, come Potere alla parola, Libri di sangue, Quelli che benpensano, Chiedi chiedi. Artista poliedrico e instancabile esploratore del potere non solo musicale della parola, Frankie è oggi anche autore di libri (Faccio la mia cosa, ispirato all’omonimo brano, pubblicato da Mondadori nel 2019 e diventato un monologo), sperimentatore tra rime e jazz (nei concerti con gli Aljazzeera), Erode dalle vesti hip hop (il ruolo che ha interpretato nell’ultima incarnazione teatrale dello spettacolo “Jesus Christ Superstar”).
In questa occasione speciale lo spazio storico dell’ex caserma Piave a Padova viene riaperto al pubblico e illuminato da uno spettacolo di musica e video mapping che, grazie ad animazioni, giochi di luce e suoni, darà vita a uno show dal forte impatto visivo ed emotivo.
La caserma è al centro del progetto Piave Futura, un progetto di riqualificazione urbanistica che la trasformerà in un campus universitario, il futuro Polo delle Scienze sociali.
51.000 mq a disposizione dell’Ateneo ma anche della cittadinanza, che potrà godere di ampi spazi verdi a libero accesso.
L’inizio della serata è previsto alle 21.30 con ingresso a partire dalle 21.
L’EVENTO E’ SOLD OUT