Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
11 Febbraio 2023 10:00 Esporta in Calendario

Sala dei Giganti

Palazzo Liviano
Padova, Pd 35139 Italia

Esporta la mappa

Programma

11 Febbraio 2023 @ 10:00 - 13:00

Organizzatore

Università di Padova e Fondazione Ricerca biomedica avanzata – VIMM

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, e nell’ambito del palinsesto per le celebrazioni degli 800 anni Unipd, l’Università di Padova e la Fondazione Ricerca biomedica avanzata – VIMM promuovono la quinta edizione dell’evento Donne nella scienza.

L’11 febbraio è una giornata che intende celebrare le donne e le ragazze che si fanno promotrici di conoscenza e innovazione; in questo giorno, in tutto il mondo, tutte le persone sono chiamate ad agire per rimuovere ogni barriera che ostacoli la loro realizzazione personale e sociale. È un momento che promuove il cambiamento, esorta alla sensibilizzazione e alla comprensione del ruolo e dell’importanza delle figure femminili nello straordinario mondo della scienza.

L’incontro, moderato dalla giornalista Elisabetta Tola, caporedattrice de Il Bo Live, è aperto dai saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, e di Francesco Pagano, presidente Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata – VIMM. A seguire, alcune protagoniste del mondo scientifico e dell’innovazione confrontano esperienze e opinioni nel corso di una tavola rotonda: Elvina Finzi, indipendent director Cerved Group e Group Market Strategy senior director presso EssilorLuxottica Group, Giada Caudullo, vicepresidente Solgar Italia Multinutrient Spa, Cecilia Laterza, ricercatrice VIMM e assegnista di ricerca nel Dipartimento di Ingegneria industriale Unipd, Tiziana Romeo, head of R&D Technology – vicepresidente Dompé farmaceutici, Alessandra Rampazzoprofessoressa di Biologia applicata all’Università degli Studi di Padova, e Gaia Grosso, dottoranda al Cern.

Ingresso libero, non è richiesta la prenotazione. Si accede dallo scalone di Arco Valaresso.

La realizzazione dell’evento è resa possibile anche grazie alla Fondazione Marisa Bellisario. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova

Locandina

 

SPONSOR

Dompé   umana

Categorie Conferenza
Tags scienza, donne