Alberi maestri è una performance itinerante alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa.
Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni. Un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva attraverso un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.
Sono previsti quattro turni: 10.00 – 10.30 e 17.00 – 17.30
La partecipazione all’evento, realizzato in collaborazione con Operaestate Festival, Pleiadi, Campsirago Residenza e con The International Academy for Natural Arts (NL), prevede un biglietto di ingresso a tariffa unica di 5 euro che comprende anche la visita alla Villa e al Parco (gratuiti i bambini fino a 5 anni; residenti nel Comune di Castelfranco; studenti e personale Unipd; persone con disabilità e accompagnatore; giornalisti; guide turistiche, abbonati Orto Botanico). Il biglietto d’ingresso è acquistabile online o presso la biglietteria di Operaestate festival (attiva dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 15-18, il sabato dalle 10 alle 13 – telefono 0424 524214).
L’appuntamento si inserisce nel palinsesto di eventi organizzato in occasione degli 800 anni dell’Ateneo di Padova.